Snow nails

3 Feb

Con il tempo di questi ultimi giorni e sopattutto con le temperature polari di questi giorni (per forza, erano i giorni della merla -.-“) la mia voglia di uscire di casa si è nascosta sotto il letto e lì è rimasta per tutto il weekend; ma a stare chiusi in casa tutto il giorno, dopo un po’ non si sa più cosa fare, così al posto di farmi la solita manicure ho optato per una nail art invernale, con i fiocchi di neve sull’anulare (o almeno dovevano sembrarena fiocchi di neve).

2014-01-31 21.38.08Per prima cosa dopo aver limato e lucidato le unghie, ho steso una mano di base indurente, ho usato ultra strong nail hardener della Essence (in alternativa potete usare qualsiasi altro tipo di base), poi ho steso due volte lo smalto di un bel blu acceso (Kiko nº 335). Per i fiocchi di neve ho usato il kit per lo stamping della Essence che ho acquistato qualche anno fa: non avendo un disegno a forma di fiocco di neve ho optato per dei fiorellini stilizzati, ho steso lo smalto bianco sopra il disegno e con lo stampino ho riprodotto il disegno su entrambi gli anulari. Infine ho rifinito la mia nail art con una mano di Essence gel-look top coat (ho provato  top coat effetto gel di vari marchi diversi e devo dire che per ora questo si è rivelato il migliore, ma ne parlerò meglio in un altro post).

Ed ecco nella foto il risultato del mio esperimento di nail art… che dite!? Sembrano fiocchi di neve o si vede benissimo che sono fiorellini!?

Annunci