Nail polish A/W 2013-2014

15 Ott

Parto da una premessa: sì lo ammetto, sono nail polish addicted, ne ho un numero spropositato (non oso neanche contarli), mi piace cambiare colore in base all’umore, all’outfit e alla stagione. Ecco perché mi sembrava doveroso fare un post sui nuovi colori di stagione, forse non tutti li avrete visti alle unghie delle modelle che hanno sfilato durante le varie FW, qualcuno mi sono permessa di aggiungerlo io secondo il mio gusto peronale 😉

Ma non tiriamola troppo per le lunghe, quali sono i colori che stenderemo sulle nostre unghie!?

my nailpolish AW_1

Sicuramente il rosso, in tutte le sue nuance; personalmente punterò soprattutto sul bordeaux, sul rosso mattone e sull’irrinunciabile rosso Valentino, ma anche il rosso corallo non mi dispiace.

Per abbinare lo smalto all’abito, si dovrà puntare sul verde, soprattutto il verde bosco e il verde militare (adatto anche con un outfit sui toni del marrone 😉 ), sul blu e sul vinaccia.

Osservando la manicure delle modelle sulla passerella ho notato in molte un nude look, quindi rosa chiaro  o beige, ideale in qualsiasi occasione e con qualsiasi outfit.

Infine per fare un po’ l’outsider, come già avevo anticipato mi sento di proporre qualche altro colore che non può mancare alla vostra colezione:

il nero e il grigio, magari con l’anulare bianco, giusto per staccare un po’; poi un colore pastello come l’arancione pesca o il verde chiaro (lo so, lo so, sono colori estivi, ma perché non portare un po’ di allegria nelle giornate uggiose e cupe che ci aspettano!? 😛 ).

collage my nailpolish AW

Ah già, quasi dimenticavo, quest’anno andrà molto di moda il tartan, quindi, perché non provare a creare una “tartan nail art” magari sull’anulare!?

Annunci